lunedì 17 marzo 2008

ottima stampante fotografica - hp photosmart h717

Questa stampante si è immediatamente imposta sul mercato come valida soluzione per una molteplicità di esigenze, essendo un attima stampante anche se considerata indipendente dal pc. Essendo dotata di un display di visualizzazione, questa stampante ci permette di analizzare le nostre fotografie anche se non abbiamo un pc o un televisore connesso, quindi è una vera e propria sorta di laboratorio fotografico autonomo. Certo che le prestazioni vengono ancora più enfatizzate se la inseriamo in una rete, per cui la colleghiamo ad un pc o ad un televisore. In questo caso, anche grazie al telecomando in dotazione, potremo effettuare delle presentazioni fotografiche di tipo professionale, oltre che permetterci di sbizzarrirci sulle varie funzioni di fotoritocco, selezione e stampa.
La stampante è a getto d’inchiostro e funziona con i formati 13 x 18 cm e 19 x 30 cm. La memoria interna è molto capiente, conta infatti di ben 4 gigabyte da destinarsi alle immagini d’archivio o di transito, per cui, anche senza pc, ci permette di poter contare su una sorta di archivio stabile di fotografie. Può essere direttamente connessa alle macchine fotografiche digitali, dalle quali si procede alla selezione ed estrazione dei files, oppure dalle schede di memoria direttamente.

La stampante ha inoltre un menu di modifica immagini di tutto rispetto che permette di ottimizzare i risultati intervenendo sui dettagli (ritaglia), sulla luminosità e su tutti i vari interventi di fotoritocco azionabili dal menu modifica, un vero e proprio laboratorio fotografico di tutto rispetto e dalle dimensioni contenute, insomma. Il software in dotazione è quello di photosmart express e premier, il secondo programma, più approfondito per la modifia, permette anche di elaborare pieghevoli, stampati biglietti d’auguri ecc....

Per quanto riguarda la cartuccia, da inserire nell’apposito vano frontale, questa contiene i tre inchiostri ciano, magenta e giallo, dopo di che la stampante procede all’allineamento automatico e la stampa del foglio di test.

Il prezzo di questa stampante è di duecento euro, e credo che li valga tutti.

5 commenti:

sauvage27 ha detto...

Ciao ... un piccolo passaggio e poi un piccolo saluto pre-pasquale... mandi mandi ...Loris¸,•´¯)¸.•**•.,¸¸,ø¤º°`*`°``

Melina2811 ha detto...

Anche io ho un HP che descriverò quanto prima. Stò facendo un giro a salutare gli amici di tutti i blog da me preferiti e ad augurare Buona Pasqua. Ciao da Maria

Caramon ha detto...

buono a sapersi...
ciao e buona serata ^___^

Il Paradiso Dei Dannati
http://paradisodeidannati.blogspot.com

sauvage27 ha detto...

* Buona Pasqua *

☼*•.¸¸¸,.•***•.¸¸,.•*`°`’’`

Anonimo ha detto...

Lascio qui anch'io i miei migliori auguri per una PASQUA FELICE E SERENA.

Ciao!

Google