mercoledì 12 dicembre 2007

ANCHE GLI UOMINI SANNO CUCINARE - DELONGHI CG400

Se parliamo di bistecchiere, questa è molto di più. Cosa ci si aspetta da una bistecchiera? Che si presti per una cottura povera di grassi e ricca di sapore, ricordando magari i sapori delle grigliate all'aperto senza l'inconveniente del fuoco da accendere e del fumo da gestire, che sia veloce e facile da pulire e che non occupi troppo spazio. E queste qualità sono tutte inflobate nella delonghi di cui vi parlo, ma ce ne sono anche altre....

Infatti, questa bistecchiera può essere utilizzata in tre differenti modalità, quella tradizionale, di grill, per permettermi di realizzare cotture rapide e ottimali di hamburgher, hot dog, bistecche e verdure affettate, oppure potrete rialzare la grata superiore aumentando così lo spazio a disposizione e cuocere pizze, per esempio, o toast di volume più corposo o altri alimenti per cui lo spazio debba essere generoso, ed infine potrete aprirla, raddoppiando lo spazio a disposizione per una cottura che, invece, richiederà un'attenta rivoltata manuale del cibo che state cuocendo.

Questa bistecchiera è realizzata in materiale antiederente per garantire il miglior risultato in assenza di grassi e condimenti aggiunti, per cui è particolarmente indicata nelle cotture dietetiche, salvaguardando il gusto e controllando invece i grassi nocivi, ossia quelli di cottura, che determinano l'apporto delle calorie "cattive" nella nostra alimentazione.

E' facile da pulire in quanto le griglie si possono estrarre, permettendo quindi la massima igiene e la più accurata possibilità di pulizia in sicurezza (ricordiamoci che parliamo di un apparecchio elettrico...).


La bistecchiera è dotata di un termostato che vi indicherà il raggiungimento della temperatura desiderata, e inoltre la spia luminosa vi ricorderà che l'apparecchio è in funzione, evitando di dimenticarlo acceso nella fretta della cucina, che, soprattutto quando ci sono ospiti affamati, può capitare.

Per riporla, potrete contare sulla posizione verticale, oltre che orizzontale, e questa è una grandissima comodità dal momento che permette di utilizzare uno spazio alto e sottile, quale di solito si ricava di fianco all'altro pentolame.

Il consumo di questa bistecchiera è contenuto, anche per il fatto che è un apparecchio studiato per agevolare le cotture rapide e non richiede, quindi, i tempi lunghi di un forno, ma i risultati sono veramente eccezionali e non posso che consigliarla caldamente a tutti, sia per il piacere di mangiare sano e gustoso sia per il vantaggio di poter contare su un alleato tecnologicamente ben studiato che vi permetterà di abbassare i tempi di cottura, ottenendo pasti veloci ma gustosissimi.

Quando ce l'avrete, difficilmente potrete starne senza.

Nessun commento:

Google