giovedì 13 dicembre 2007

UN TOPINO DA SCRIVANIA - LOGITECH BLUTOOTH MOUSE -


Questo mouse lo uso oramai da alcuni anni, prima esclusivamente sul portatile e ora l'ho installato sul pc fisso perchè, oggettivamente, è più comodo del mouse a filo che era nell'assemblaggio del pc...

E' un mouse senza rotella e questo significa non dover provvedere alla manutenzione dell'interno, senza contare che la rotella necessità del tappetino e di un ambiente lineare e scorrevole, mentre questo mouse si adatta bene anche a muoversi negli angoli più remoti della mia scrivania, tra una tazzina di caffè e una pila di libri.

Il mouse funziona con due pile AA da 1,5 volt, che vanno inseriti nella parte superiore, lacsiando scorrere indietro il vano con il logo logitech.
I tasti sono due, oltre alla rotella di scrolling, personalmente non ho bisogno di um mouse troppo complesso e con i classici tre tastini io mi sento ancora bene, magari un giorno mi lascerò tentare da qualcosa di più tecnologico, per ora sono soddisfatto.

Quando l'ho inserito nel pc fisso, che è un pc nuovo, mi è bastato mettere il trasmettitore nell'usbita usb per avviare subito il recepimento, non ho più dovuto installare nulla, insomma, e meno male perchè ricordo di avere un cd con il programma di installazione, utilizzato a suo tempo per il portatile di vecchia generazione, ma ora non saprei dire dove è finito il cd...

Il mouse è leggero, appena più piccolo di un tradizionale mouse da tavolo ma non micro, bisogna ricordarsi sempre di spegnere l'interruttore posto nella parte inferiore, terminato l'uso, per evitare di scaricare inutilmente le batterie.

1 commento:

sauvage27 ha detto...

senz'altro un bel topolino... , ..mandi mandi ...Loris...

Google