mercoledì 12 dicembre 2007

MISCO.IT - DI TUTTO E DI PIU'

Misco.it è un sito che si occupa di vendita online di materiale per ufficio, credo che sia il più importante nel settore o comunque, il più accreditato nell'azienda dove lavoro.

La particolarità di Misco è il fatto di essere capillare nel raggiungimento dell'utenza, infatti invia mensilmente un buon numero di cataloghi ai suoi clienti, e per quanto il catalogo sia cartaceo e quindi implichi una spesa economica e anche un aggravio in fatto di ecologia (il bello di internet è che permette di abbattere meno alberi...) è comunque necessario perchè la scelta dei prodotti in vendita è talmente vasta da richiedere una visualizzazione tradizionale, per agevolare il confronto e il paragone dei requisiti.

Certo, poi, sul sito, si possono vedere gli stessi prodotti e le stesse informazioni del catalogo, ed effettuare gli ordini online.

Il sito offre spesso delle promozioni veramente interessanti, propagandate tramite email, della durata di qualche giorno, ed è possibile fare veramente degli ottimi affari se si trova il prodotto giusto nel momento giusto, soprattutto per quanto riguarda pc, elettronica in genere ma anche la cancelleria minuta, come i post-it o le etichette.

Lo svantaggio, è che non tutte le amministrazioni hanno procedure d'acquisto talmente snelle e indipendenti per poter approfittare di queste offerte e promozioni, che durano, appunto, solo pochi giorni.

Se lavorate in un'azienda privata e avete la possibilità di controllare spesso le promozioni, e il vostro capo vi dà carta bianca per quanto riguarda gli acquisti d'ufficio, allora Misco.it vi farà risparmiare notevolmente rispetto ai normali prezzi dei fornitori d'ufficio.

Per quanto riguarda i prodotti in vendita, sono veramente tanti e vari, spaziano dall'arredamento d'ufficio, quindi scrivanie, schedari, sedie, cassettiere, armadi e quanto altro può servire in un ambiente lavorativo moderno ed efficiente, alla tecnologia, dove le offerte sono veramente tante, forse troppe se non si è particolarmente esperti sul prodotto da acquistare, computer, componenti hardware e software, periferiche, telefonia, proiettori, televisori, palmari, insomma, c'è veramente di tutto, e poi naturalmente la minuteria, penne, inchiostri, carta, evidenziatori ecc...... insomma, il catalogo è spesso e variopinto, per sfogliarlo attentamente ci vuole molto tempo, generalmente al lavoro ci soffermiamo solo nelle pagine di interesse per l'acquisto che si sta valutando, anche se è molto interessante per avere un confronto reale sui prezzi di mercato di diverse marche paragonando prodotti con requisiti e prestazioni simili.

Insomma, un sito che può aiutare a risparmiare sul lavoro.

Nessun commento:

Google