giovedì 13 dicembre 2007

ME NE SONO INNAMORATO - PALM TREO 750V


Volendo cambiare il cellulare ho iniziato a guardarmi intorno e ho scoperto questo stupendo gioiellino di tecnologia che mi ha subito conquistato. E’ un palmare ed è un cellulare, dunque racchiude in se le altissime prestazioni di un piccolo computer tascabile e l’utilità oramai inconfutabile di un cellulare.

Il sistema operativo adottato è Windows mobile 5.0 per Pocket Pc Phone edition, che consente di usare programmi come word, excel, power point ecc...

Il sistema funziona con modalità GSM, GPRS, EDGE 850/900/1800/1900 Mhz e UMTS 850/1900/2100 Mhz
così come per la connessione è possibile scegliere tra GPRS/EDGE/UMTS integrati, Bluetooth, i raggi ad infrarossi e la borta USB. Predisposto per navigare in qualunque situazione e con qualsiasi tecnologia.

Lo schermo ha una gran bella definizione a 65.000 colori, ed ha una fotocamera integrata da 1.3 megapixel, con cui si possono scattare e gestire foto, ed eventualmente inviarle immediatamente tramite posta elettronica.

La memoria è un po’ scarsina, essendo da 128 Megabyte di ROM e 60 Mb di RAM, meglio integrarla con qualcosetta in più, dal momento che le funzioni sono tante e un acquisto del genere viene fatto per sfruttare al meglio ogni opportunità.

Le dimensioni sono molto contenuta, l’altezza è di 11,1 centimetri, la larghezza di 5,8 e la profondità di 2,2 centimetri. il tutto per un peso di 150 grammi.
La batteria è agli ioni di litio e può durare fino a 5 ore di conversazine o 10 girni in standby.

La gestione dei programmi avviene tramite l’accesso alla pagina “oggi” dal quale si accede ai vari menu e programmi di interesse. Tutte le funzioni possono essere facilmente governate con il tato direzionale , evitando così di ricorrere al pennino, oltre che con la tatiera rapida e intuitiva.

Il palmare può all’occorrenza essere utilizzato come modem per un pc portatile, alla stregua di un cellulare (il mio vecchio gprs...)

Tramite il bluetooth si possono aggiungere auricolari, kit vivavoce o un ricevitore gps.
Cosa mi trattiene dall'acquistarlo? Il prezzo, assolutamente ancora troppo costoso, a meno che non abbiate 400 euro d'avanzo e vogliate concedervi un acquisto personale veramente "importante".
E io tengo famiglia....

Nessun commento:

Google