giovedì 13 dicembre 2007

NON CHIAMATELA SOLO LAVATRICE AEG LAVAMAT 47282

Non chiamatela solo lavatrice!

Questa è vera classe.

Intanto parliamo di classe energetica, A+, classe di centrifuga B (ossia la centrifuga vi costerà leggermente di più come consumo energetico ma, in proporzione alla durata di un lavaggio, dura poco e può anche essere esclusa, e comunque anche la B è un’ottima classe. Nonostante la forma salvaspazio che la rende ideale per le sistemazioni nei locali piccoli come bagni o lavanderie ristrette, questa lavatrice tiene un carico di 5,5 kg. Inoltre la quantità di acqua utilizzata verrà calcolata automaticamente in base al carico inserito, in modo da evitare sprechi idrici.

L’apertura del cestello è qualcosa di veramente avveniristico, basta un dito e lo scatto meccanico solleva il coperchio in tutta sicurezza e senza alcuna pressione, e alla fine del lavaggio in cesto si posiziona esattamente dove deve, non bisogna cioè fare ruotare il cestello, è una lavatrice intelligente insomma....

Molti i programmi di questa macchina, uno in particolare stupisce e permette di lavare insieme i capi che vanno a 40 e a 60 gradi, in questo modo eviterete tante lavatrici a mezzo carico, ma anche il programma “lavaggio a mano” è una vera chicca che garantisce protezione assoluta per i tessuti delicati, oltre al programma che evita il formarsi delle pieghe difficili da stirare, e il programma Sensitive, studiato appositamente per le persone che soffrono di allergie e che prevede un alto numero di risciacqui.
La centrifuga può essere automatica oppure regolata manualmente secondo le proprie esigenze, arriva fino a 1200 giri, in pratica il bucato esce quasi asciutto, la si può escludere per i capi che devono restare in ammollo o si può scegliere la funzione che evita l’eccessivo stropicciamento dei capi puntando su una centrifuga più lunga e meno intensiva.

Presente il timer che permette di programmare la partenza della macchina di ben 23 ore, funzione veramente comoda per la gestione dei lavori domestici, potrete farla partire in modo che abbia finito proprio quando rincasate per poter stendere subito i vostri panni.

Il led molto tecnologico vi dirà costantemente a che fase del lavaggio sta procedendo e quanto tempo manca alla fine del ciclo, ma il computer di bordo fa ancora di più, vi dice, per esempio, se avete inserito troppo detersivo e aiutarvi quindi ad adottare una misura idonea per il carico inserito.
C’è poi un sistema antiallagamento che impedirà la fuoriuscita d’acqua nel caso dovesse rompersi o sganciarsi il tubo, e con tutti gli scongiuri dovuti, a chi non è mai capitato nella vita?

Non chiamatela solo lavatrice, questa è proprio l’Enterprice....

Nessun commento:

Google