giovedì 13 dicembre 2007

per gli amanti della trigolia - il signore degli anelli - la battaglia per la terra di mezzo 2 (pc)

Oggi sono andato a trovare il mio amico, quello a cui avevo installato il monitor nuovo, e dopo un po' di chiacchiere e la solita birra ci siamo lasciati tentare dal monitor che ci guardava invitante e abbiamo deciso di fare una partita, e mi ha mostrato questo gioco, ben sapendo che sono un appassionato della trilogia.

Allora, all'inizio del gioco si potrà scegliere tra diversi tipi di gioco, le campagne per il bene e il male, una battaglia a caso o una sfida on-line.

Le campagne ripercorrono l'iter della trilogia e la capacità decisionale del giocatore è limitata, può scegliere gli spostamenti delle truppe ma non può prendere molte iniziative.

C'è una cartina che rappresenta la terra di mezzo e mostra le posizioni dei personaggi e degli eserciti. Siccome comunque bisogna rispettare la trama della storia originale, il pc è abbastanza autonomo nell'imporre spostamenti e decisioni, un po' più di libertà d'azione verrà riconosciuta solo nelle grandi battaglie come quella della liberazione di Rohan dagli Uruk. Nelle battaglie casuali invece non si rispetta la storia e ci sono campi di battaglia creati apposta per il gioco.

Ad inizio partita avremo a disposizione un piccolo gruppo di personaggi e una roccaforte e solo se questa sarà fornita dei sigilli potremo edificare. In pratica le scelte strategiche consistono nel decidere se avanzare subito alla conquista degli altri avamposti o se cercare di consolidare quello di partenza e poi eventualmente gli altri.

I nostri combattenti potranno essere membri dell'esercito o eroi, in ogni caso ogni combattimento li renderà più forti, eseprti e validi

Naturalmente, il potere degli eroi sarà maggiore, raggiunto un certo livello di bravura, a quello di interi eserciti, non per nulla è una trilogia basata proprio sull'eroismo dei personaggi che da normali e non da militari intraprendono un percorso e affrontano, vincendole, molte battaglie.

Il gioco mi è piaciuto, la grafica era decisamente buona, il monitor pure, la birra fresca, cosa vi posso dire, un bel pomeriggio!

Nessun commento:

Google