giovedì 13 dicembre 2007

UN VERO GIOIELLINO - SAMSUNG DIGIMAX L80

Questa macchina fotografica è, secondo me, un vero gioiellino, grandi le sue prestazioni, ottima la qualità di risoluzione delle immagini, veramente fantastica la tecnologia che possiede, una macchina dalle grandi prestazioni e che vale più dei duecento euro del prezzo d'acquisto.

Esteticamente si presenta come una bella e seria macchina, non troppo piccola e sottotono come molte macchinette, non troppo ingombrante come quelle altamente professionali, le giuste dimensioni per essere maneggiata con cura e precisione, perchè secondo me le dimensioni sono importanti proprio per la salda presa e quindi la fermezza dell'immagine, almeno, io riscontro qualche difficoltà a scattare con macchine troppo piccole che mi sfuggono dalle mani.

I colori sono ad alta definizione, lo schermo è a cristalli liquidi e questo permette una visione nitida degli scatti, veramente professionale.
Naturalmente lo zoom è progressivo e regolabile in funzione delle distanze ma anche delle vostre capacità in quanto fotografi, si possono inserire effetti grafici e fare scatti multipli in sequenza, oltre all'opzione foto in movimento.

Naturalmente si possono fare anche video, salvandoli poi in formato mpeg-4, la qualità è buona e all'occorrenza è un ottimo salvaricordi.

La batteria è ricaricabile, e questo è un grandissimo vantaggio, non resterete mai a secco e con una carica potrete andare avanti per mesi.

La macchina, con i relativi cavetti, può anche essere collegata alla tele, oltre che al pc, e dallo schermo potrete vedere le immagini salvate.

Un vero gioiellino.

Nessun commento:

Google