giovedì 13 dicembre 2007

SE VE LA POTETE PERMETTERE, E' UNA FAVOLA - SAMSUNG PS -63P5H

Ok, tanto per essere sincero, ve lo dico subito: questo non è il mio televisore, mi piacerebbe, come negarlo, sarei disposto a gettare via il mio vecchio e magari anche il mobile che lo contiene per fargli tutto lo spazio che merita, ma resta il fatto che io ancora non lo possiedo. Però sono andato a trovare mia cugina, che si è sposata di recente, e indovinate un po’ la patita di cinema che cosa aveva nel suo soggiorno? Esattamente questo strepitoso televisore al plasma della samsung, e stiamo parlando di uno schermo da 63 pollici, avete idea quanto è grande e bella una televisione di queste dimensioni e soprattutto dotata dell’alta tecnologia samsung?
Partiamo subito dalla nota dolente, questa televisione, oltre a richiedere uno spazio adeguato per essere collocata, e magari di un arredamento bello e nuovo per non farla sfigurare, oltre all’esigenza naturale di dover essere collocata in una stanza sufficientemente grande per poter dare la resa che merita, richiede anche l’esborso di un bel po’ di soldini, e parliamo di cifre niente male, sui 4.500 per intenderci….
Mia cugina l’aveva inserita nella lista di nozze, altrimenti, lei stessa me l’ha detto, non avrebbe mai acquistato un simile gioiellino tecnologico che, però, è veramente fuori dalla portata economica di una famiglia “normale”, comunque lei ha fatto una lista nozze ipertecnologica, non essendo amante dei servizi di piatti e di posate, e le persone che volevano contribuire potevano farlo a “quote”, ossia mettendo solo una parte della cifra, e nonostante tutti i colleghi suoi e mezzi di quelli del marito abbiano contribuito all’acquisto, hanno dovuto riscattarla pagando ancora la differenza, per cui se l’è proprio sudata tutta….. Però, che soddisfazione, e che invidia, pensare a lei che se ne entra in casa e si trova una simile televisione ad attenderla nel soggiorno. Non si guardano i programmi normali in quello schermo, si vede il mondo che entra direttamente nel soggiorno! La televisione è al plasma, e questo permette di avere una definizione veramente incredibile delle immagini, dei colori e del movimento, mi sono assolutamente incantato ad osservare le scene che passavano davanti, come se non avessi mai visto un televisore prima.
Questo televisore è inoltre ad alta definizione, ossia permette di poter vedere quei programmi che vengono trasmessi apposta per chi è dotato di questa megamoderna tecnologia, cosa posso dirvi, è qualcosa di veramente indescrivibile, le immagini sono veramente coinvolgenti, stupiscono e conquistano, sono meravigliose.
Ora non so tutti i requisiti tecnici, la scheda è sicuramente molto complessa ed elaborata, perché l’apparecchio merita, e del resto, costa, quindi comprando un oggetto del genere vi portate a casa quanto di meglio possa offrire il mercato in questo momento, e anzi, mi spiegava il marito di mia cugina, questo è in effetti il momento migliore per fare acquisti tecnologici di questo tipo, essendo oramai i tv al plasma arrivati ad un livello di tecnicismo talmente alto da non scendere di prezzo per molto, molto tempo, e non essendo in previsione tecnologie tali da fare “invecchiare” precocemente un investimento tanto bello e importante.
Per il resto, che dire, mia cugina aveva sky, aveva un impianto audio talmente efficace che la sua casa non era più una semplice casa, era un vero e proprio cinema, e io mi sono goduto lo spettacolo come non mai. Bella. Credo che andrò a trovarli spesso……. E anche lui, mi è molto più simpatico ora di quanto non lo fosse il giorno del matrimonio!

Nessun commento:

Google