giovedì 13 dicembre 2007

I PIATTI LI LAVA LEI - ARISTON LI 620

Questa lavastoviglie, ideale per l'incasso, è piuttosto semplice nell'utilizzo ed è quindi adatta anche alle perosne che generalmente non hanno molta confidenza con gli elettrodomestici ad alta tecnologia.

Con un unico pulsante schiacciato a ripetizione è possibile scegliere il programma di lavaggio più idoneo alle proprie esigenze, il programma numero 1 è quello intensivo, che permette di sgrassare le stoviglie utilizzando una forza e un'energia superiori, il programma numero due è quello normale, da utilizzare per esempio quando i piatti non sono particolarmente sporchi o sono già stati sottoposti ad un risciacquo, il programma numero tre consente il risciacquo stesso, ed è invece utile quando si carica solo mezza lavastoviglie e si caricheranno i coperti restanti il giorno dopo, per il lavaggio di due pasti con conseguente risparmio energetico: attraverso un risciaquo sommario eviteremo il formarsi di incrostazioni e di cattivi odori. Infine il pulsante numero quattro è il lavaggio economico, che permette di consumare meno energia e acqua ma è molto lungo.

Per mia abitudine preferisco orientarmi sul risciacquo se non lavo subito e sul lavaggio intensivo se ho anche pentolame, il normale lo utilizzo quando ho solo stoviglie non particolarmente unte.

La lavastoviglie è un po' rumorosa, anche per questo spesso i piatti della cena vengono lasciati in ammollo in attesa di quelli del pranzo, cenando tardi e abitando in un condominio preferisco evitare il brusio di sottofondo dell'acqua che lava i miei piatti e che magari infastidisce i vicini.

La plastica dei cestelli a scomparsa tende a deformarsi con il tempo e l'uso, ma questo è un fenomeno abbastanza normale, spesso dovuto all'inserimento di piatti e stoviglie un po' forzato, e anche il vano delle posate inizia ad avere qualche difficoltà di stabilità, credo che dovrò sostituirlo nei prossimi mesi.

Ma per il resto non posso lamentarmi, è una buona lavastoviglie e per il moento funziona benissimo.

Nessun commento:

Google